
Qualità Italiana per la sicurezza della tua casa
Benvenuto nella nuova dimensione della Sicurezza, con Ksenia Security
Il DESIGN è certamente uno degli elementi caratterizzanti dei prodotti Ksenia Security. Nel panorama dei prodotti e delle soluzioni per la Sicurezza Anti-intrusione, basta infatti un semplice sguardo per riconoscere immediatamente un prodotto Ksenia dagli altri: il tratto stilistico è pensato allo scopo di elevare l’immagine del prodotto stesso per coloro che, professionisti o meno della Sicurezza, siano alla ricerca di soluzioni che abbiano un design innovativo, non soltanto sotto il profilo puramente estetico, ma anche funzionale al tempo stesso.
L’INNOVAZIONE tecnologica è alla base della nostra missione aziendale, che è proprio quella di provare a re-inventare i sistemi antintrusione affinchè Ksenia sia riconosciuta e apprezzata nel mercato europeo della Sicurezza grazie alla sua capacità di innovare, di anticipare le aspettative degli installatori e degli utenti finali e di saperle trasformare, più rapidamente e meglio di chiunque altro, in soluzioni d’avanguardia e di affidabilità superiore. Tutte le volte che avviamo lo sviluppo di un nuovo prodotto, il nostro obiettivo è sempre lo stesso, cioè quello di creare qualcosa diverso e unico da quello che ci circonda, che differenzi il marchio Ksenia rendendolo immediatamente riconoscibile quale sinonimo di innovazione e modernità.
MADE IN ITALY, TRADIZIONE Abbiamo deciso di chiamare i nostri prodotti con nomi latini, per noi densi di significato perchè evocano la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra arte, il nostro essere latini, il legame profondo che abbiamo con il crogiolo di razze, di abitudini e culture anche molto diverse tra loro di un paese che, come un ponte, si estende dalla Svizzera e dall’Austria fino a poche decine di miglia dall’Africa, in quella splendida cornice che è il Mediterraneo.
ECOSOSTENIBILITÀChi ha detto che non sia possibile fare innovazione e competere sui mercati internazionali nel rispetto profondo dell’ambiente che ci circonda?
In Ksenia Security, ogni scelta relativa ai fornitori, ai componenti e ai materiali da utilizzare, ai processi produttivi impiegati per realizzarli, alla loro provenienza, alle potenze assorbite in esercizio, tutto ciò e non solo passa da un’attenta valutazione del loro impatto sull’ambiente in cui viviamo.Quanta energia assorbono? Quanta energia è necessaria per produrli e trasportarli? Di cosa sono costituiti? Possono contenere sostanze dannose o addirittura pericolose? Sono componenti e prodotti riciclati e riciclabili? Saranno facilmente smaltibili a fine utilizzo? Esistono componenti e prodotti alternativi, possiamo acquistarli più vicino a noi anche se leggermente più costosi?